Introduzione
I Termini e le Condizioni di utilizzo si riferiscono e si applicano a questo Sito (pagine, articoli, moduli contatto, etc.) ed a tutte le informazioni, dati, servizi in esso contenuti.
Possono essere vincolati ad ulteriori accordi tra il Titolare – OLMA SRL – e l’utente.
In alcuni casi questi ultimi possono variare i Termini e le condizioni riportati in questa pagina anche solo in parte, prevalendo su di essi.
Titolare del trattamento dei dati
Il Titolare del trattamento è OLMA SRL con Sede Legale, Amministrativa e Operativa alla Via San Leonardo, 52/F – 84131, Salerno (SA), Campania, Italia – Galleria Mediterranea – Cod.Fiscale/P.IVA: 04655090654 – REA: SA-383658 – Data atto di costituzione: 12/11/2008 – Data iscrizione: 28/11/2008 – Data ultimo protocollo: 07/04/2022 – Capitale Sociale 100.000,00 euro – Tel: (+39) 089 522293 – e-mail: info@olmasrl.sa.it – PEC: olmasalerno@pec.it (di seguito anche “OLMA SRL”, “OLMA” e/o “Titolare”).
Diritti e proprietà intellettuale
OLMA SRL e/o i responsabili incaricati, partners, etc. tutti opportunamente incaricati, possiede e controlla tutti i diritti d’autore e di proprietà intellettuale dei contenuti del Sito, dei dati, informazioni e risorse visualizzate ed accessibili all’interno del Sito eccezion fatta per quelli di altra proprietà per i quali ci impegnato a citarne l’interessato e/o la fonte.
A meno che il contenuto specifico non lo permetta, all’utente non viene concessa alcuna autorizzazione al loro utilizzo nel pieno rispetto della normativa sui diritti d’autore (licenze, marchi, brevetti, etc). Non è possibile dunque utilizzare, copiare, riprodurre, eseguire, mostrare, distribuire, incorporare in qualsiasi mezzo elettronico, alterare, decompilare, trasferire, scaricare, trasmettere, monetizzare, vendere o commercializzare qualsiasi risorsa di questo Sito in qualsiasi forma, senza il previo permesso scritto di OLMA SRL, tranne e solo nella misura in cui sia diversamente stabilito dalla legge (es. diritto di citazione).
Proprietà di terzi
Il Sito può includere collegamenti ipertestuali o altri riferimenti a Siti web di terze parti.
Di questi spazi non vengono controllati in nessun modo i contenuti, le informazioni, i prodotti e/o i servizi offerti.
La loro gestione è soggetta alle regole applicate dai rispettivi proprietari, non necessariamente condivise o approvate da OLMA SRL.
Si conviene che l’utente di questo Sito sia informato sui rischi associati all’utilizzo di Siti di terze parti per i quali OLMA SRL non si assume alcuna responsabilità circa eventuali perdite o danni in qualsiasi modo, comunque causati, derivanti dalla divulgazione di informazioni personali.
Registrazione account, privacy, responsabilità e trattamento dei dati
E’ possibile registrarsi al Sito e durante questo processo potrebbe essere richiesto di scegliere una password.
L’utente è il solo responsabile delle attività che avvengono attraverso l’uso delle credenziali e della riservatezza dei dati di accesso (account, login, etc.), si impegna a non condividerli con nessuno ed a non permettere a nessun’altra persona di utilizzarli per accedere al Sito.
L’utente è tenuto a informare il Titolare e /o il Responsabile dei dati qualora venisse a conoscenza della divulgazione dei suoi dati per permetterne la gestione o la protezione sul sistema.
Qualora venisse chiuso l’account precauzionalmente, la nuova registrazione deve avvenire informando il Titolare e /o il Responsabile dei dati.
Durante il processo di creazione e registrazione dell’account, all’utente può essere richiesto di fornire alcune informazioni personali. L’utente si impegna a fornire queste informazioni in modo accurato, corretto ed aggiornato.
Per conoscere in che modo OLMA SRL interagisce con i dati e rispetta la privacy dell’utente è possibile accedere alla pagina “Note sulla privacy” presente in questo Sito.
La violazione dei Termini e condizioni da parte dell’utente autorizza il Titolare e/o il Responsabile dei dati ad intraprendere tutte le azioni ritenute appropriate, compresa la sospensione temporanea o permanente del suo accesso al Sito, il blocco totale del Suo accesso al web per tramite del provider, e/o avviare un’azione legale.
L’utente accetta di indennizzare, difendere e manlevare OLMA SRL, da e contro qualsiasi reclamo, responsabilità, danni, perdite e spese relative alla sua violazione di questi termini e condizioni e delle leggi applicabili, compresi i diritti di proprietà intellettuale e quelli di privacy.
Qualora la condotta dell’utente dovesse generare danni, perdite, costi e spese derivanti da tali reclami, si impegnerà al totale risarcimento.
Vincoli, comunicazione elettronica, newsletters
Registrandosi, accedendo o utilizzando in altro modo questo Sito, l’utente accetta tacitamente i Termini e le condizioni riportati in questa pagina.
In alcuni casi particolari il consenso potrà anche essere richiesto in modo esplicito.
Utilizzando il Sito, l’utente accetta e riconosce la possibilità di poter interagire elettronicamente su di esso, comunicando mediante Live chat, via e-mail o attraverso i moduli contatti in esso presenti e condividendo dati multimediali ed informazioni (immagini, audio, testi, etc.) nel pieno rispetto delle apposite leggi e regolamenti vigenti.
Gli utenti registrati nella mailing list di OLMA SRL avendo fornito il consenso all’utilizzo del proprio indirizzo e-mail autorizzando dunque l’invio di comunicazioni ufficiali (informative, promozionali, etc.), nonostante tutto quanto sopra indicato, potranno inoltrare – senza alcuna alterazione – le newsletters ricevute ad altri utenti eventualmente interessati a visitare il Sito.
Utilizzo responsabile: input, feedback, idee
Visitando il Sito, l’utente accetta di utilizzarlo solo per gli scopi previsti e come consentito da queste condizioni, da qualsiasi contratto aggiuntivo, dalle leggi e dai regolamenti vigenti, etc.
Non è possibile utilizzare i dati presenti nel Sito per la creazione di software dannosi, per condurre attività di marketing o attività di raccolta dati sistematica o automatizzata.
È severamente vietato intraprendere qualsiasi attività che causi o possa causare danni al Sito o che interferisca con le sue prestazioni, disponibilità o accessibilità.
Sul Sito vengono forniti all’utente vari strumenti di comunicazione libera (moduli per l’invio di feedback, commenti, etc.) i cui input potrebbero non essere controllati e/o monitorati.
Tuttavia al Titolare e/o al Responsabile del trattamento dei dati si riserva il diritto e la discrezione di rivedere i contenuti, rimuoverli o rifiutarli.
Pubblicando informazioni o utilizzando qualsiasi strumento di comunicazione, l’utente dichiara che i suoi contenuti siano conformi a questi Termini e Condizioni, non siano illegali o illeciti e che non vìolino i diritti legali di altre persone.
Tutti gli input inviati dall’utente al Sito o per suo tramite – comprese idee, invenzioni, opere d’autore – in assenza di un accordo scritto sulla proprietà intellettuale, sono acquisiti dal Titolare e/o dal Responsabile dei dati a cui viene concessa una licenza mondiale, irrevocabile e non esclusiva, priva di royalty per l’utilizzo, la riproduzione, la memorizzazione, l’adattamento, la pubblicazione, la traduzione e la distribuzione dei contenuti su qualsiasi media, sin da subito ed a tempo indeterminato.
Garanzie e responsabilità
Nulla di ciò che è presente in questa sezione potrà limitare o escludere qualsiasi garanzia implicita per legge che sarebbe illegale limitare o escludere.
Questo Sito e tutti i contenuti in esso presenti sono forniti su una base “così com’è” e “come disponibile” e possono includere imprecisioni o errori tipografici.
Non garantiamo che questo Sito o i contenuti soddisfino le esigenze dell’utente e che saranno disponibili in modo ininterrotto, tempestivo, sicuro o senza errori.
Le disposizioni di questa sezione si applicheranno nella misura massima consentita dalla legge, non limiteranno o escluderanno la responsabilità di OLMA SRL che in nessun caso sarà responsabile per danni all’utente diretti o indiretti (es. perdita di profitti o entrate, corruzione di dati, software o database, perdita o danno alla proprietà o ai dati) derivanti dal suo accesso o uso del Sito.
Cessazione dell'utilizzo
Il Titolare e/o il Responsabile del trattamento dei dati possono a loro insindacabile discrezione ed in qualsiasi momento – temporaneamente o permanentemente – modificare o interrompere l’accesso al Sito o a qualsiasi servizio presente su di esso.
L’utente accetta che OLMA SRL non sarà responsabile nei Suoi confronti o nei confronti di terzi per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del suo accesso al Sito e di qualsiasi contenuto condiviso su di esso.
Non avrà diritto ad alcun indennizzo o altro pagamento, anche se alcune caratteristiche, impostazioni, e/o qualsiasi contribuito fornito.
Non potrà tentare di eludere o bypassare qualsiasi misura di restrizione di accesso sul Sito.
La mancata applicazione di una qualsiasi delle disposizioni stabilite in questi Termini e Condizioni o in qualsiasi altro accordo tra OLMA SRL e l’utente, compreso il mancato esercizio di qualsiasi opzione di rescissione non deve essere interpretata come una rinuncia perchè non ne pregiudica la validità o il diritto di applicazione.
Accessibilità del sito
OLMA SRL di impegna a rendere i contenuti presenti sul Sito accessibili agli individui con disabilità. All’utente che possiede una disabilità in grado di non consentirgli l’accesso alle sezioni del Sito chiediamo di inviare una notifica includendo una descrizione dettagliata del problema riscontrato.
Se esso sarà agevolmente identificabile e risolvibile in conformità con gli strumenti e le tecniche informatiche standard del settore, saremo ben lieti di risolverlo prontamente.
Lingua
La lingua utilizzate nel Sito è l’italiano. Tutti gli avvisi e la corrispondenza saranno scritti esclusivamente in questa lingua.
Aggiornamento dei Termini e Condizioni di utilizzo
I Termini e Condizioni sono soggetti ad aggiornamento e/o modifica periodica. È obbligo dell’utente controllarli periodicamente. La data indicata in fondo alla pagina indica il giorno in cui è avvenuta l’ultima revisione. Le modifiche diventeranno effettive una volta pubblicate sul Sito il cui utilizzo sarà considerato come una notifica della loro accettazione.
Scelta della legge e della giurisdizione
I Termini e le condizioni di utilizzo sono regolati dalla legge italiana e soggetti alla sua giurisdizione così come qualsiasi controversia ad essi relativa.
Se una qualsiasi parte di questi Termini e Condizioni di utilizzo fosse ritenuta non valida e/o inapplicabile ai sensi della legge vigente da un tribunale o da un’altra autorità, potrà essere modificata, eliminata e/o applicata nella misura massima consentita.
Ultimo aggiornamento
La nostra informativa potrà essere modificata, anche senza preavviso.
La data dell’ultimo aggiornamento è il 23 Febbraio 2023.